La Finocchiona IGP a Eataly Roma, nel tour dedicato alle eccellenze toscane

IMG-20170323-WA0003La Finocchiona IGP si prepara a conquistare i palati della capitale con una nuova tappa di degustazioni e approfondimenti negli spazi di Eataly. Domani, venerdì 8 e sabato 9 settembre lo storico salume toscano sarà protagonista negli spazi di Eataly a Roma, in Piazzale XII Ottobre 1492, insieme ad altre eccellenze dell’enogastronomia toscana, fra cui il Prosciutto Toscano DOP. L’iniziativa è promossa dal Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP con la collaborazione di Eataly e porta avanti il calendario di appuntamenti gustosi aperti lo scorso dicembre a Firenze e proseguiti nel mese di marzo a Monaco di Baviera. Le prossime tappe sono in programma nei negozi Eataly di Milano, Torino e Trieste.

“Le tappe a Firenze nel periodo natalizio e a Monaco di Baviera lo scorso marzo – afferma Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona IGP – hanno riscontrato un ottimo successo per il nostro prodotto e siamo felici di continuare la nostra collaborazione con Eataly nei suoi punti vendita più importanti. Il nostro obiettivo è far conoscere il prodotto al consumatore, raccontare la nostra storia e le caratteristiche della Finocchiona IGP con la sua unicità legata a ingredienti e legame con il territorio di produzione. Poterlo fare in un punto di riferimento per la gastronomia e la salumeria di qualità come Eataly è un valore aggiunto che intendiamo promuovere anche con le altre tappe in Italia”.

La Finocchiona IGP sarà presente a Eataly Roma con un banco di degustazione che proporrà assaggi di Finocchiona IGP e di Finocchiona IGP con carne di Cinta Senese DOP, valorizzando la doppia eccellenza. Nel punto vendita, inoltre, sarà possibile assaggiare la Finocchiona IGP nelle ricette preparate dagli chef della cucina di Eataly e una schiacciata con ripieno a base di Finocchiona IGP, pensata ad hoc per l’appuntamento.