Slide background
News & Eventi

La Finocchiona IGP protagonista alla Restaurant Week di Amburgo con il progetto GUSTO

Amburgo si prepara ad accogliere la Finocchiona IGP, in occasione…

La Finocchiona IGP protagonista alla Festa del Salame di Cremona

Cremona, 4 ottobre 2024 – La Finocchiona IGP, celebre specialità…

FINALMENTE PUBBLICATO IL RICONOSCIMENTO PER L’ESPORTAZIONE IN USA PER LA FINOCCHIONA IGP E IL PROSCIUTTO DI NORCIA IGP

I Consorzi di tutela della Finocchiona IGP in Toscana, e del Prosciutto di Norcia IGP in Umbria, festeggiano per la pubblicazione ufficiale del riconoscimento tanto atteso da parte dei Consorzi e delle aziende delle due regioni. Finalmente, dal prossimo 12 luglio 2024, le Regioni di Toscana e Umbra saranno riconosciute come indenni da MVS.

Finocchiona IGP partecipa all’ Italian Show di Monaco di Baviera con il progetto europeo GUSTO

"Educating, Tasting, Promoting" sono i tre obiettivi cardine…

La Finocchiona IGP torna in tv con lo spot del progetto GUSTO

Dal 5 maggio torna in onda lo spot televisivo per promuovere…

I Consorzi di tutela della Finocchiona IGP e del Pecorino Toscano DOP insieme alla Fiera Cibus 2024: Un’esperienza di sapori autentici della Toscana.

Quest’anno il Consorzio della Finocchiona IGP condividerà, per la prima volta alla Fiera Cibus, un'intera isola espositiva con il Consorzio del hashtagPecorino Toscano DOP un’ode alla Toscana in un'esperienza visiva e sensoriale unica, che evoca l'autenticità e la tradizione dei nostri territori.

La Finocchiona IGP, Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP e Olio Toscano IGP alla Fiera SIRHA di Budapest

Nel cuore di Budapest, dal 5 al 7 marzo 2024, la sinfonia dei sapori toscani più autentici con Finocchiona IGP. Prosciutto Toscano Dop, Pecorino Toscano DOP e Olio Toscano IGP partecipa alla VIII edizione della Fiera SIRHA presso il centro fieristico "Hungexpo”.

Finocchiona IGP. Bilancio 2023: Crescita, Sfide e Sostenibilità

Nel corso del 2023, la Finocchiona IGP ha raggiunto nuovi traguardi, confermando la sua posizione di punta nel mondo dei salumi toscani. Il Consorzio continua il suo impegno per la sostenibilità ambientale, annunciando nuove iniziative focalizzate sulla tutela delle api e della biodiversità.

Ultime notizie

Archives

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana - sottomisura 3.2