Slide background
News & Eventi

La Finocchiona IGP, Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP e Olio Toscano IGP alla Fiera SIRHA di Budapest

Nel cuore di Budapest, dal 5 al 7 marzo 2024, la sinfonia dei sapori toscani più autentici con Finocchiona IGP. Prosciutto Toscano Dop, Pecorino Toscano DOP e Olio Toscano IGP partecipa alla VIII edizione della Fiera SIRHA presso il centro fieristico "Hungexpo”.

Finocchiona IGP. Bilancio 2023: Crescita, Sfide e Sostenibilità

Nel corso del 2023, la Finocchiona IGP ha raggiunto nuovi traguardi, confermando la sua posizione di punta nel mondo dei salumi toscani. Il Consorzio continua il suo impegno per la sostenibilità ambientale, annunciando nuove iniziative focalizzate sulla tutela delle api e della biodiversità.

La Finocchiona IGP protagonista al TG2 Italia Europa

Monte San Savino, 8 gennaio 2024 - Il Consorzio della Finocchiona…

Accordo di Libero Scambio UE-Nuova Zelanda Approvato: Focus sui Prodotti di Eccellenza della Salumeria Italiana a IG

Via libera all'Accordo di libero scambio UE-Nuova Zelanda. Tra i prodotti salumeria italiani tutelati troviamo naturalmente la Finocchiona IGP.

Presentato il progetto “La Toscana va in Pizza” per promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti toscani a Denominazione d’Origine abbinati alla pizza.

La Toscana va in Pizza è il progetto che promuove la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti toscani a Denominazione d'Origine abbinati alla pizza.

L’eccellenza toscana celebrata in Canada: a Novembre una Masterclass dedicata e l’appuntamento con i Pentola D’oro Awards 2023 a Toronto.

L’avventura oltreoceano con i prodotti a marchio DOP e IGP toscani continua con due importanti eventi che vedranno protagonisti Finocchiona IGP, Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP e Olio Toscano IGP.

Buy Food Toscana 2023: La Finocchiona Igp protagonista tra degustazioni e sostenibilità

Fari accesi sulla Finocchiona IGP tra le eccellenze della kermesse per presentarsi a buyers e giornalisti arrivati a Firenze da tutto il mondo.

La Finocchiona IGP registra il marchio in Canada e rientra tra le IG riconosciute e protette in Giappone

Recentemente, nel quadro dell'accordo di partenariato economico UE-Giappone, tra le 42 indicazioni geografiche (IG) viene confermata anche la Finocchiona IGP.

Finocchiona Igp, si riapre il mercato in Usa

La Finocchiona Igp, tra i più caratteristici dei salumi toscani,…

Ultime notizie

Archives

Intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana - sottomisura 3.2